Guida rapida

Burraco Club è un sito per giocare a Burraco on line con vecchi e nuovi amici, per “incontrarsi” e “scontrarsi” con sportività e un pizzico di sana competizione nelle partite libere e nei tornei che saranno organizzati dallo Staff di Burraco Club.
Gioca, fai nuove amicizie, divertiti più che puoi rispettando le regole e gli atri giocatori.

Dalle ore 5:30 alle ore 6:30 di tutti i giorni il sito è chiuso.
Inoltre, dalle ore 4:30 alle ore 5:30 non è possibile creare o partecipare ai tavoli o iscriversi ai tornei ma è possibile entrare nel sito e cancellarsi dai tavoli o dai tornei.

GUIDA RAPIDA

Iscriviti e gioca subito

Per poter giocare subito devi iscriverti al nostro Club.
Per iscriverti clicca sul tasto “Nuovo utente” nella home page, riempi il breve formulario e premi il tasto “Iscrivimi subito”.
Riceverai immediatamente una e-mail all’indirizzo da te indicato. Per completare l’iscrizione e poter giocare subito  clicca sul link indicato nella e-mail.
Per entrare nel Club inserisci nelle apposite caselle della home page il Nickname e la Password da te scelti e premi il tasto Entra.

Come si partecipa

Come creare un tavolo

Appena entrato ti troverai nella pagina del Club.
Sulla destra troverai l’elenco degli utenti presenti in quel momento nel Club, al centro l’elenco dei tavoli in formazione e sulla sinistra la maschera per creare il tuo tavolo.
In questa maschera seleziona il tipo di partita che desideri giocare

  • partita a coppie (in 4 giocatori) o testa a testa (in 2 giocatori)
  • il numero di smazzate o, se vuoi una partita che finisca al raggiungimento di 2005 punti
  • il tempo a disposizione per una singola smazzata (se il tempo scade si perde la partita)
  • il “time out” cioè il tempo massimo entro il quale si deve fare una giocata
  • se non inserisci una password tutti potranno partecipare al tavolo da te creato, se invece la inserisci potranno partecipare solo quelli che la conoscono. Per comunicare la password usa il tasto “Invita qualcuno” che appare quando avrai creato il tavolo.

Dopo aver selezionato le varie opzioni premi il tasto “Conferma” e il tavolo da te creato apparirà subito nella lista dei tavoli in formazione.
Vedremo dopo il significato di “Angolisti”.

Come partecipare ad un tavolo

Nell’elenco dei tavoli in formazione, a centro pagina, clicca sul tavolo a cui desideri partecipare. Noterai che la maschera “Crea nuovo tavolo” si è trasformata in “Partecipa al tavolo”. Clicca sulla posizione desiderata premendo il tasto “Siediti”.

Come cancellarsi da un tavolo

Se il tavolo a cui ti sei iscritto non è completo dovrai attendere che lo sia. In questo frangente puoi gironzolare per il club ma non puoi creare o partecipare ad un altro tavolo. Infatti, per rispetto degli altri giocatori, in Burraco Club si può giocare una partita alla volta.
Se vuoi creare o partecipare ad un altro tavolo devi prima cancellarti dal tavolo in formazione a cui sei iscritto premendo il tasto “Cancellati” nella maschera “Sei iscritto qui”.

Apertura del tavolo

Quando tutti i posti del tavolo a cui sei iscritto saranno occupati sul tuo schermo sarà automaticamente visualizzato il tavolo da gioco e la partita avrà inizio!
Attenzione, se il tavolo non verrà automaticamente visualizzato significa che le tue impostazioni internet bloccano i Pop-up del nostro sito. Puoi comunque dare inizio alla partita premendo il tasto “Gioca” ma questa è una soluzione di ripiego perché, in questo caso, dovresti stare sempre attento a cogliere il  momento in cui il tavolo si completa.
In questo casi ti consigliamo di leggere alcuni utili consigli cliccando sul tasto “per giocare meglio” presente nella stanza del club.

L’angolista – il modo più semplice per imparare

L’angolista è, nel gergo dei giochi di carte, chi si siede alle spalle di un giocatore (più precisamente in un angolo) per osservare la partita.
Per osservare una partita devi ciccare su “Partite in corso” e selezionare un tavolo che accetti “Angolisti”. Si aprirà una finestra nella quale dovrai ciccare sul giocatore che desideri osservare.

Come si gioca

Quando la mano passa ad un giocatore il suo segnalino si illumina. Il giocatore:

  • per pescare deve cliccare sul tallone (la carta coperta a centro tavolo);

 

  • per raccogliere deve cliccare sugli scarti o, in assenza di scarti, sulla carta semitrasparente posta accanto al tallone;

 

  • per aprire un nuovo gioco deve cliccare sulle carte che desidera appoggiare (le carte si alzano leggermente) e poi deve cliccare sulla carta semitrasparente inizialmente a sinistra, sotto i pozzetti;

 

  • per allungare un gioco esistente deve cliccare sulle carte che desidera legare e poi deve cliccare su quel gioco;

 

  • per scartare deve cliccare sulla carta e poi deve cliccare sugli scarti o, in assenza di scarti, sulla carta semitrasparente posta accanto al tallone.

Inoltre il giocatore:

  • per ordinare le carte che ha in mano può cliccare su uno dei due tasti in basso a destra; il primo tasto ordinerà le carte per seme, il secondo tasto ordinerà le carte per valore con le matte a sinistra;

 

  • per ordinare le carte a suo piacimento deve cliccare su una carta e poi spostarla usando le due frecce verdi in basso a destra In caso di un rallentamento della connessione, per aggiornare la situazione del tavolo il giocatore può cliccare sul tasto “refresh” posto in basso a destra accanto alle due frecce verdi.

 

Browser consigliati

Per giocare a SNAI Burraco non occorre avere requisiti particolari. Si consiglia però l’uso di un browser di ultima generazione per evitare problemi di rallentamento o di errato caricamento dei tavoli da gioco.

Browser consigliati: Internet Explorer 7 o superiore, Mozilla FireFox 3.5.2 o superiore, Safari 4.0 o superiore
Si consiglia inoltre il download del plugin Flash per poter riprodurre i suoni di gioco

Come sbloccare i pop up

Il sito funziona anche con i pop up bloccati
Tuttavia, se avete i pop up bloccati, il tavolo da gioco non verrà visualizzato automaticamente sul vostro schermo e, per iniziare la partita, dovrete sempre premere il tasto “gioca”.

La visualizzazione automatica del tavolo in cui state giocando è particolarmente comoda anche quando rientrate nel sito durante una partita in corso.

Consigliamo quindi di sbloccare il pop up da questo sito, è un’ operazione semplice e veloce e deve essere eseguita una sola volta.

Se usi Internet Explorer7 o 8 (Explorer6 è sconsigliato per la sua lentezza)

  • esci dal sito e apri una pagina internet,
  • clicca su “strumenti” (in alto a desta),
  • clicca su “Blocco popup” e disattiva il blocco popup.

Invece di disattivare il blocco popup per tutti i siti puoi disattivare i popup solo del nostro sito cliccando su “Impostazioni blocco popup” e aggiungendo burracoclub.it ai sti da cui consentire i popup.

Se usi Mozilla Firefox

  • esci dal sito e apri una pagina internet,
  • clicca su “strumenti” (in alto al centro),
  • clicca su “Opzioni”,
  • clicca su “Contenuti” e deseleziona la casella “Blocca le finestre pop-up”

Invece di disattivare il blocco popup per tutti i siti puoi disattivare i popup solo del nostro sito cliccando su “Eccezioni…” e aggiungendo burracoclub.it ai sti da cui consentire i popup.
Per alcune versioni di Motzilla Firefox la cosa è ancora più semplice perchè dopo aver cliccato su “strumenti” appare subito il tasto per la disattivazione dei popup.

Se usi Safari con Windows

  • esci dal sito e apri una pagina internet,
  • clicca sulla rotellina (a forma di ingranaggio) in alto a destra,
  • clicca su “Blocca finestre popup” per disattivarle,

Se usi Safari con Mac

  • esci dal sito e apri una pagina internet,
  • clicca su “safari” in alto ,
  • clicca su “Blocca finestre a comparsa ” per disattivare,

Se usi Google Chrome
L’uso di Google Chrome è sconsigliato perchè non consente di sbloccare i popup.

Se utilizzi le toolbar (Google, Yahoo …)
Se le toolbar bloccano i popup, ti consigliamo di disistallarle.

Come aumentare la dimensione verticale utile dello schermo

Se non visualizzi interamente la finestra della stanza, puoi aumentare le dimensioni utili del tuo schermo in un modo molto semplice:

  • clicca col pulsante destro del mouse sulla barra in basso del PC, poi
  • clicca col pulsante sinistro su “Proprietà” e
  • seleziona la casella “Nascondi automaticamente”.

Infine clicca su “Applica” e su “Ok”. Poi esci e rientra nel sito per rendere le modifiche opertaive.